Vacanze Mare Argentario

Il Camping Village Oasi è situato sulla Costa d’Argento, a pochi minuti dai centri turistici del monte Argentario. In breve tempo potrete raggiungere Porto Santo Stefano o Porto Ercole per passeggiare sul lungomare mangiando un ottimo gelato artigianale oppure visitare Orbetello e fare shopping nelle vie del centro.

Consigliamo di visitare i borghi medievali dell’entroterra come Magliano in Toscana, Montemerano, Capalbio e Pereta per toccare con mano le testimonianze di secoli di storia e gustare le antiche ricette della cucina maremmana nelle caratteristiche trattorie nascoste in grotte di tufo o in vecchie botteghe artigiane.

Per gli amanti del trekking suggeriamo il vicino Parco della Maremma (a soli 4 chilometri) dove è possibile partecipare ad escursioni organizzate accompagnati da guide ambientali del posto per scoprire antiche abbazie e torri di avvistamento nascoste tra la fitta vegetazione della macchia mediterranea. Chi invece preferisce pedalare potrà approfittare della strada sterrata all’interno della riserva “Duna Feniglia” nell’omonimo tombolo, dove durante il percorso non sono rari incontri con daini, caprioli e piccoli cinghiali che vivono liberi in questa zona.

Non dimenticatevi di scaricare in formato pdf la guida turistica Vacanzemaremma!